Download Immagini

 

Se si desidera tutelare il copyright delle proprie immagini la cosa più semplice e migliore da fare è tenerle lontane dal web.

Non esistono metodi per evitare il download delle proprie immagini in quanto nel momento stesso che un utente le visualizza sul proprio monitor le ha già scaricate e disponibili sul suo PC.

Ci sono vari modi di rendere il download delle immagini più difficile, come la disabilitazione dell'uso del tasto destro del mouse o del Ctrl-c da tastiera, in questo modo,  forse solo un 10% di utenti rinuncerà a scaricare l'immagine mentre tutti gli altri utilizzatori "normali" di computer sapranno bene come aggirare l'ostacolo.

Tra i tanti metodi il più semplice che ti posso suggerire è: premi il tasto "Stamp" della tua tastiera quando visualizzi quello che vuoi, in questo modo il contenuto di tutto lo schermo sarà copiato nella RAM del tuo PC, poi ti basterà aprire un qualsiasi programma di grafica (anche il semplice Paint va bene) incollarne il contenuto ed eventualmente ritagliarlo secondo le tue esigenze.

Altri preferiscono scrivere in trasparenza direttamente sulle foto rendendole di fatto inutilizzabili se scaricate, ma anche più brutte da vedere on-line.

Sulle mie pagine il download è libero per usi personali, c'è l'apposita icona per il download diretto sotto le miniature, se devi usare l'immagine per altri scopi ti è chiesto di richiedere un'autorizzazione ed eventualmente posso fornirti l'immagine/i anche a più alta risoluzione.

Sicuramente ti sarà chiesto di citare come fonte www.alexikon.it

 

Alexikon.it

Contatore Visite

Sei il visitatore numero
310712
Utenti connessi 2
Utenti registrati connessi 0

OggiOggi29
IeriIeri47
Questa SettimanaQuesta Settimana157
Questo MeseQuesto Mese582
Tutti i GiorniTutti i Giorni310712

Il tuo ip : 35.172.111.71
UNITED STATES
US

Link Web